News su GTA V fra qualche mese?
pubblicata da Daniel il 14 Feb 2012 - 6:01 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Nell'ultimo articolo "Asked & Answered" oggi pubblicato da Rockstar Games, e basato principalmente sulle risposte alle domande più frequenti su Max Payne 3, Rockstar ha dedicato una piccola parte alle domande sulla serie Grand Theft Auto e in particolare a GTA V.

Purtroppo non ci sono nuovi dettagli rispetto a quanto già sappiamo, ma almeno abbiamo una risposta ufficiale su quando partirà la vera campagna pubblicitaria del nuovo titolo della serie:

"Quando sapremo qualcosa di nuovo su #GTAV"
- Fash08 (attraverso Twitter)
"Qual è la data di rilascio di GTA5"
- Akiieran (attraverso Twitter)
"Possiamo aspettarci un secondo trailer quest'anno su GTAV?"
- mats hoi
"Ci sono altre news su GTAV in arrivo? Non posso aspettare!!!!"
- mattoneill1991 (attraverso Twitter)

Prima di tutto, vorremmo di nuovo ringraziare tutti per l'incredibile riscontro ricevuto con il Trailer di debutto di Grand Theft Auto V. Sappiamo che ci sono parecchie domande da parte vostra riguardo il gioco, tra cui la data di rilascio e molto altro.
Al momento, stiamo lavorando duramente sul gioco e non vediamo l'ora di mostrarvi o dirvi di più mentre continiuamo lo sviluppo - vi racconteremo di più su GTAV fra un po' di mesi.
Tenete duro fino ad allora e grazie ancora per la vostra pazienza e il vostro supporto!


"Rockstar, non vedo l'ora di leggere altre informazioni sul nuovo GTA. È ambientato solo a Los Santos o anche a SF e LV?"
- MatsvanStam

Come abbiamo già detto nel nostro annuncio, il gioco è ufficialmente in pieno sviluppo, e Grand Theft Auto V è ambientato nella città di Los Santos e nelle colline, campagne e spiagge che la circondano - l'intera ambientazione rappresenta il più grande e il più ambizioso mondo di gioco che abbiamo mai creato.


"Sono un grande fan della serie Grand Theft Auto, ed ho ampiamente giocato ed amato ogni singolo gioco della serie. Durante la mia ricerca mi sono imbattuto in immagini e altre informazioni sulla versione di GTA III che fu data ai beta tester, vedendo alcune delle auto in versione beta e altre caratteristiche che poi sono state rimosse. Dal momento che è passato molto tempo da quando GTA III è stato rilasciato e l'interesse ora è passato alla serie di GTA IV e GTA V, ho pensato di scrivervi questa email chiedendo se è possibile ottenere una copia (ad un costo contenuto). Mi rendo conto che molte di quelle cose non sono state inserite nel gioco per ragioni legali, e magari potreste essere obbligati legalmente a non rilasciare mai la beta del gioco, ma penso che valga la pena provare a chiedere. Spero di ottenere una risposta presto :)"
– messaggio ricevuto attraverso Mouthoff

Una cosa importante che vorremmo rendere chiara è che quella versione di Grand Theft Auto III ancora in lavorazione non era una vera e propria "beta", ma solo una build pre-alpha molto lontana dall'essere completa o funzionante. Anche se in teoria potrebbe essere divertente giocare a tale versione, purtroppo è tecnicamente impossibile. Grazie per averci contattato, è sicuramente bello e divertente rivedere i giorni di sviluppo di GTAIII con i nostri fan di lunga data (dai un'occhiata alla nostra serie in due parti delle domande dei fan su Grand Theft Auto III).


"Ciao, ho appena comprato L.A. Noire e l'estensione per GTA (PS3) che include The Ballad of Gay Tony. Prima di tutto, devo dire che sono entrambi dei grandi giochi. L.A. Noire in particolare è un capolavoro. Francamente sono scioccato nel vedere che ogni compagnia di videogiochi stia producendo qualcosa di questo calibro e profondità quando sembrerebbe che il mercato tenda ad attribuire poco riconoscimento ai creatori dei giochi. Una cosa che mi ha fatto storcere leggermente il naso è stato il modo in cui è stato trattato il tema dell'omosessualità in The Ballad of Gay Tony. Non fraintendete, non mi sono offeso per la rappresentazione di uno stereotipo - sarei ipocrita a giocare GTA ed essere offeso dai commenti sociali che si sentono ogni giorno. Piuttosto sono rimasto scioccato da qualcosa di più subdolo: il fatto che il protagonista non fosse in grado di ballare con altri uomini nei bar gay. GTA permette al giocatore di andare a letto con le prostitute o ucciderle, ma non consente di danzare con gli uomini. Questa mi è sembrata essere una scelta intenzionale dei creatori del gioco e vorrei farvi questa domanda: perché no?"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Grazie per il feedback. Siamo abbastanza sicuri che Luis possa ballare con un uomo nel locale Hercules. Prima devi ballare bene con una ragazza, e poi un ragazzo si presenterà per sfidarti e vedere chi è il ballerino migliore. Luis è un personaggio eterosessuale. Tony è un personaggio omosessuale. Sono grandi amici e lavorano insieme. Luis è vanitoso, psicotico, illuso e in qualche modo un po' confuso, ma non è lontanamente omofobico, e non è nemmeno lontanamente bisessuale. Quindi balla con le donne, ma non ha alcun problema nell'aiutare a gestire un night club gay. Con tutti i nostri giochi open world, noi cerchiamo sempre di offrire una serie di esperienze che si adattano al personaggio e che contribuiscono al suo sviluppo mentre vengono offerte diverse cose da fare nel gioco. Quindi Niko non balla, ma Luis sì, e Jimmy (dal gioco Bully) può baciare le persone ma non ucciderle, come un normale ragazzino che va a scuola. Mentre, in Red Dead Redemption, John Marston non tradirebbe mai sua moglie, o ballerebbe, ma è felice di assassinare qualsiasi animale.

Max Payne 3 verrà rilasciato alla fine del mese di maggio, quindi non è da escludere che il coverage su GTA V possa cominciare da allora. Intanto restate sintonizzati per altri aggiornamenti.

LINK: Rockstar Newswire | Domande & Risposte: Max Payne 3 - Parte 1 (in italiano)




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible