Rumor: Il protagonista di GTA V, data di rilascio e dettagli sulla mappa
pubblicata da Daniel il 26 Mar 2012 - 22:18 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

È di pochi giorni il rumor su GTA V che molti siti di videogiochi stanno pubblicando.

La notizia riguarda un ex-dipendente di Rockstar North scontento - un classico dei rumor! - che avrebbe divulgato notizie sul nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto come vendetta nei confronti dei suoi ex-datori di lavoro.

Questo rumor è comparso originalmente sui forum di Gamespot, ma è stato subito eliminato ed ora è disponibile per la lettura solo attraverso la cache di Google.

L'utente ha creato un account sul forum appositamente per pubblicare queste informazioni, ed ha affermato di essere l'amico di una persona che è stata "recentemente licenziata da Rockstar North per cattiva condotta" e che è apparentemente libera da qualsiasi tipo di accordo per la non-divulgazione di informazioni riservate, tutto grazie al termine del suo contratto di lavoro.

Per quanto possa essere al 99% una notizia del tutto inventata - con tutti i preamboli dell'amico di amici e vendette di ex-dipendenti - vi riportiamo comunque i dettagli, in quanto si tratta di una lista che già da mesi gira online e che di volta in volta cambia la fonte.

Questa fonte sostiene che Grand Theft Auto V avrà un solo protagonista giocabile di nome Albert de Silva, ovvero l'uomo "ricco" visto nel primo trailer. De Silva è membro di una fazione criminale di Vice City, è per metà ispanico ed ha un figlio di nome Kevin - secondo questa fonte, Kevin corrisponderebbe alla descrizione che abbiamo pubblicato molto tempo fa su un possibile casting di GTA V, ovvero quella relativa al "giocatore stereotipato di CoD" (grasso, fuma molta erba, ha problemi di ansia e un perenne mal di schiena, molto docile ma molto ostinato e fa commenti razzisti mentre gioca online).
Kevin ammira Albert, e a quanto pare Albert non morirà alla fine del gioco.

La mappa sarà cinque volte più grande di quella di GTA IV e sarà divisa in tre parti. Los Santos è circa metà dell'intera area della mappa. Ci sarà una varietà di aerei da pilotare (da aerei della seconda guerra mondiale fino ai jet privati), mentre le auto e le armi saranno personalizzabili.

Il multiplayer supporterà fino a 32 giocatori su console, mentre per PC non ci sono conferme. I giocatori potranno formare delle gang che verranno classificate in base alla reputazione con la possibilità di completare alcuni obiettivi - come per esempio rapinare una lavanderia o rubare armi dai militari.

La fonte sostiene che la data di rilascio per Grand Theft Auto V è prevista per maggio 2013, con almeno sei mesi di sviluppo di base da completare prima di confermare una data più precisa. Una demo del gioco potrà essere giocata all'E3 2012.

All'interno di questo topic troverete la traduzione di tutte le informazioni pubblicate sul topic di Gamespot.

Nel segnalare questa news il nostro intento non è quello di segnalarvi una novità, ma un volervi ricordare che sulla rete potrete trovare dozzine di queste liste spacciate per verietere. Non credeteci troppo, le uniche news ufficiali saranno rilasciate e segnalate sempre da Rockstar e ovviamente noi saremo sempre qui in prima linea a segnalarvele.

LINK: VG247.com | Topic su Gamespot




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible