GTA V in due nuovi screenshots e Q&A di Rockstar
pubblicata da Daniel il 13 Jul 2012 - 0:25 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Rockstar Games ha oggi pubblicato una nuova edizione della serie Asked & Answered, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti inviate dagli utenti. Tra i giochi trattati figura anche l'attesissimo GTA V - Rockstar rassicura i fan di essere al momento al lavoro sul gioco e che presto ci saranno più info in merito e altro materiale.

Per non lasciarci a bocca asciutta, Rockstar ha pubblicato i primi due screenshots del gioco che mostrano una Los Santos mozzafiato generata dalla potenza del motore grafico RAGE.


"Come va con GTAV?"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Siamo molto impegnati a lavorare sul gioco! Tutto sta andando per il meglio, ma si tratta di un enorme progetto. Presto dovremo avere più informazioni e nuovo materiale per voi.


"Perché non ci date altre news?"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Come abbiamo già detto, spesso ci sono state lunghe attese tra il rilascio di materiale ad un altro con i precedenti giochi e continueremo a fare così anche in futuro. Ci dispiace se l'attesa possa essere frustrante, ma cercate di capire che non lo facciamo perché "non ci importa dei nostri fan" "non rispettiamo i nostri fan" "odiamo i fan di GTA" ecc. - ma esattamente l'opposto! Lo facciamo perché vogliamo assicurarci di rilasciare informazioni sicure al 100%, e perché vogliamo mantenere delle sorprese per i giocatori nel momento in cui giocheranno per la prima volta a GTA V. Quindi le uniche cose a cui teniamo sono le vostre esperienze di gioco e il rilascio di informazioni accurate. Al momento non siamo nella posizione di poter mostrare di più sul gioco di quanto sia già stato fatto dal trailer e non lo faremo per un po'.
Siamo riusciti comunque a trafugare due screenshots per voi direttamente dal team artistico.

Proveremo a fornirvi presto altri screens e poi un altro trailer quando saremo pronti.


"http://www.youtube.com/watch?v=eewX3uhCNkQ Questo è un link ad un video che ho trovato online e che sembra essere un test per gli effetti di luce e illuminazione di GTA V. Potete confermarci se si tratta di un originale o un fake? Grazie in anticipo :)"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Ora che abbiamo annunciato GTAV, fino al lancio del gioco (e probabilmente anche in seguito) dovremo e dovrete aspettarvi una quantità incredibile di falsi allarmi, screenshots e video falsi, rumor e speculazioni rampanti. Una nostra regola è quella di non confermare né negare nessun tipo di materiale che compare online in quanto ce n'è semplicemente troppo. Metà di questi non li comprendiamo neanche - per esempio, non abbiamo idea di cosa sia il "build model", quindi non sappiamo se è completo o no! Invece, preferiamo lasciare ai fan decidere se si tratta di materiale originale o inventato. Tenete anche conto che se non lo leggete qui, è molto probabilmente e quasi sicuramente un falso.
Una cosa che comunque possiamo dire è che non esiste alcun tipo di "beta" test per il gioco. Se vedete pubblicità o sollecitazioni per partecipare a qualche tipo di programma beta, fate attenzione poiché potrebbe trattarsi di truffa online. La miglior cosa da fare è fidarsi solo delle informazioni ufficiali che compaiono sul Rockstar Newswire.


"Ehi ragazzi spero che vada tutto bene lì a Rockstar. Ho solo una domanda che riguarda GTA 4, il gioco è brillante e mi ha davvero divertito come continua ancora a farlo, ma mi ha deluso la mancanza di aerei e jet... Potete dirmi perché non li avete inclusi? Sono sicuro che esiste una valida ragione."
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

La città era semplicemente troppo piccola per un volo effettivo e divertente. È la prima volta che abbiamo creato un mondo di gioco ad alta definizione, e c'è stata un enorme quantità di lavoro per creare qualcosa di tali dimensioni - semplicemente non potevamo creare un ambiente grande abbastanza per poter includere gli aerei. Ma niente paura, li potrai usare in quello che sarà il nostro più grande mondo di gioco mai creato.

La sessione di Q&A continua con argomenti relativi ad altri titoli Rockstar, tra cui Max Payne 3, Red Dead Redemption, Manhunt 2 e la serie Grand Theft Auto.

"Ci sarà un aggiornamento per equilibrare le armi [in Max Payne 3]?"
– KableTheWarChild

Equilibrare le armi e perfezionarne l'uso è una cosa riusciamo a fare in gran parte al volo - abbiamo già equilibrato delle armi in base ai feedback degli utenti ricevuti sin da quando abbiamo sollecitato il gioco multiplayer di Max Payne 3 nella community. Se ritenete che ci siano altri perfezionamenti da fare, vi incoraggiamo a segnalarceli attraverso l'indirizzo email MaxFeedback@rockstargames.com. Questo è l'indirizzo che i nostri sviluppatori terranno d'occhio per suggerimenti dai giocatori online.


"Quando potremo personalizzare i nostri Loadout sul sito del [Social Club]?"
– Dukeofibanez
"Rockstar, perché non ci sono leaderboard individuali come in Red Dead Redemption? ... Voglio confrontarmi con i migliori. Per favore fate le leaderboard individuali. Spero che la mia richiesta venga presa in considerazione. Grazie."
– Tom543
"Le crew dovrebbero competere su leaderboard separate, una dedicata solo alle crew numerose e una seconda per le crew più piccole, perché è impossibile che una crew popolata anche da giocatori forti e attivi possa superare crew ufficiali che si trovano nella board solo per la quantità di giocatori partecipanti."
– DeafAtheist

Tutte queste cose sono in fase di perfezionamento e dovremo rilasciarle questa estate come parte del nostro continuo supporto per il multiplayer di Max Payne 3, le crew multiplayer e la comunità del Social Club in generale. Siamo totalmente d'accordo con i feedback sulle leaderboard, stiamo infatti creando nuovi filtri per meglio organizzare le leaderboard di crew private e le crew composte da un grande numero di giocatori. Restate sintonizzati per altri aggiornamenti nelle prossime settimane e update sul Social Club con nuove caratteristiche come skin di personaggi sbloccabili nel Deathmatch e altro ancora.


"Ci sono novità sulle edizioni di stampa limitate [della serie di fumetti di Max Payne 3]?"
– ViceCityPD
"Vorrei sapere se venderete i fumetti?"
– VolginX

Per i fan che hanno partecipato alla vincita di una copia stampata del primo numero "After the Fall" – come avrete potuto notare all'inizio di questa settimana, abbiamo già mandato in stampa alcune copie (verranno spedite ai vincitori fortunati questa stessa settimana). Al momento, stiamo solo progettando di regalare copie fiische di questi fumetti come premi multiplayer, e potremo anche includerne alcuni come bonus gratis da accompagnare all'acquisto di prodotti sul Rockstar Warehouse. Stiamo studiando la creazione di una edizione speciale che include tutte e tre i numeri come unica graphic novel disponibile per l'acquisto.


"Rockstar, posso supporre che UNA delle ragioni per cui avete scelto São Paulo come ambientazione per Max Payne 3 è per il continuo tentativo di ambientare i vostri giochi in diverse parti del mondo, quindi per ricreare culture diverse e nuovi paesaggi nei vostri giochi anziché attenersi alle versioni ricreate delle città USA?"
– CDTOE-1809

La ragione per cui l'abbiamo fatto è perché abbiamo pensato che la città fosse interessante, sia visivamente che socialmente, e anche come un luogo logico dove far finire Max, come puoi vedere dalla storia. Siamo felici di creare giochi ambientati in versioni di New York, LA o a Timbuktu. Non esiste un'agenda o un preciso piano in questo senso. Solo quello che noi pensiamo possa funzionare bene per il gameplay proposto e la storia, e che sia ovviamente visivamente interessante.


"Perché impiegate così tanto tempo per sviluppare giochi quando avete parecchio denaro ed un enorme staff? Dovrebbero esserci mesi di distanza tra i giochi e non anni, potete spiegarmi il perché? Viviamo in una società dei consumi dove il cliente ha sempre ragione, non dimenticatelo. Con molta rabbia, R Harris"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Impieghiamo molto tempo per creare i giochi perché prendiamo il nostro lavoro molto seriamente, e ciò che vogliamo è che il gioco possa intrattenere e stupire te e i nostri fan quanto più possibile. Ci dispiace che a volte sembra richiedere diverso tempo, ma l'enorme quantità di lavoro che ci vuole per immaginare, disegnare, costruire e popolare un mondo digitale è semplicemente sconcertante, e siamo constantemente impegnati per assicurarci che ogni gioco superi il precedente. I giochi sono costituiti da milioni di materiali assortiti, e sviluppati da centinaia di persone piene di talento e altamente specializzate che lavorano duramente. Noi proviamo sempre a lavorare il più veloce possibile, ma data la combinazione di tecnologia all'avanguardia, grafica e animazione ad alta risoluzione, e centianaia di migliaia di file sonori, ciascuno dei quali deve funzionare alla perfezione e deve essere divertente da giocare, non è una sorpresa se impieghiamo diverso tempo per creare i giochi. Anche con i sequel di giochi esistenti, è importante per noi avere molti nuovi elementi per una sensazione di aria nuova ed eccitante. Noi crediamo che è nostro dovere assicurarci che i giochi siano buoni e innovativi quanto possibile.


ATTENZIONE SPOILER - "Uccidere o risparmiare la vita a Ivan Bytchkov? Uccidere o risparmiare la vita a Cherise Glover? Uccidere Playboy X o Dwayne Forge? Uccidere o risparmiare la vita a Clarance Little? Uccidere Francis McReary o Derrick McReary? Uccidere o risparmiare la vita a Darko Brevic?
Scegliere l'affare o la vendetta? So cosa farei io ma vorrei sapere cosa [Niko] sceglierebbe di fare. Voi l'avete creato quindi saprete sicuramente cosa lui farebbe."

– Mike Sean Clifton

Questa è una domanda molto interessante. Le scelte che fai in Grand Theft Auto IV mentre sei nei panni di Niko Bellic dipendono solo dalle tue preferenze. La tua coscienza e curiosità aiuta Niko a prendere le decisioni durante il gioco, quindi noi non abbiamo un vero e preciso percorso su come il personaggio di Niko possa reagire alle situazioni di vita e di morte - tutto dipende dalla persona che impersonifica Niko, e la nostra speranza era di avere una divisione abbastanza equa di tutte le scelte, così da farle sembrare dei veri e propri dilemmi. In termini di risultati (una cosa che Niko non può sapere al momento della scelta) esiste un "percorso migliore" che potremo rivelare in forma di tips, ma è solo da una prospettiva di puro game design e meccaniche di gioco, in quanto alcune scelte conferiranno dei vantaggi utili rispetto ad altri, e non riguardano ciò che Niko potrebbe realmente scegliere al momento. Ciò spetta solo a te.


"Esiste la possibilità che GTA III o Vice City possano diventare disponibili per l'acquisto e il download su Xbox live marketplace come San Andreas?"
– PURSER_THEPAIN

A causa di problemi di compatibilità e di altri limiti tecnici, non abbiamo piani per il rilascio di Grand Theft Auto III o Vice City su Xbox LIVE Marketplace.


"Su quale città è basata Cottonmouth [la città di Manhunt 2]?”
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Cottonmouth è ispirata a diverse grandi città degli stati USA del sud, tra cui New Orleans, Charleston, Atlanta, ma nessuna in particolare.


"Ciao, ho una domanda, perché la Liberty City di GTA4 è così diversa dalla Liberty City di GTA3???"
– messaggio inviato attraverso Mouthoff

Per lo stesso motivo per cui la Liberty City del Grand Theft Auto originale è diversa dalla versione vista in GTA3, i progressi nell'hardware che hanno preceduto il rilascio di Grand Theft Auto IV ci hanno aperto a nuove opportunità di costruire e reinventare il mondo di gioco diversamente da ciò che siamo riusciti a fare nei giochi precedenti. Liberty City in GTA3 è vagamente basata su una serie di città della East Coast e del mid-west – New York, Philly, Detroit, Baltimore ecc – ma nessuna nello specifico. Con Vice City abbiamo iniziato a sperimentare con le città che erano parodie più dirette o imitazioni di luoghi specifici. Per la Liberty City di GTAIV, abbiamo invece voluto ricreare un'impronta digitale incredibilmente dettagliata e alta definizione di New York (dando sempre un "tocco" alla Rockstar), in quanto era qualcosa mai fatto prima e che abbiamo pensato potesse essere interessante.


"Ciao, il libro 'The History of Rockstar Games' ha una data di rilascio?"
– @Gunslinga_M3 (messaggio ricevuto attraverso Twitter)

Non stiamo scrivendo un libro sulla sotria della compagnia - stiamo scrivendo un libro dedicato più ai giochi, chiamato Digital + Analogue: The Art and Science of Rockstar Games. Non abbiamo ancora una data di rilascio, ma il libro si preannuncia fantastico.


"Tutto ciò che voglio sapere è se ci sarà un nuovo gioco Red Dead prima o poi?"
– messaggio inviato attraverso Facebook
"Ci sarà un sequel o prequel a #RDR Sono pazzo di Red Dead!!"
– @liquidh20stevew (messaggio ricevuto attraverso Twitter)

Fantastico, anche noi amiamo Red Dead - e siamo felici che molti di voi hanno amato l'avventura di John Marston e che aspettano nuova azione Western. Come abbiamo menzionato in una delle nostre ultime Asked & Answered ad una domanda simile sul futuro di franchise come Bully e L.A. Noire, di solito non ci affrettiamo nel creare sequel, ma ciò non significa che alla fine non li faremo. Restate sintonizzati per altri annunci sul futuro della serie Red Dead.


"È vero che gli host di 'Opie & Anthony Show' erano in RDR? Per esempio: Anthony ha interpretato l'armaiolo e Opie è stato presentato come ricercato in una foto? Volevo solo sapere questo."
– FeelThePayne

Ottima domanda! Come forse sai, siamo amici di lunga data con i ragazzi dello show Opie & Anthony – comparendo come ospiti in occasioni speciali e anche coinvolgendo loro in alcuni dei nostri eventi multiplayer del Social Club poiché sono dei giocatori piuttosto bravi. Per chiarire i rumor sul loro cameo in Red Dead, possiamo confermare che sì, Anthony è l'armaiolo, ma Opie non compare nel gioco.


"@RockstarGames rilascerete mai una app #socialclub per gli smart phone?"
– @GamerGuy2O9 (messaggio ricevuto attraverso Twitter)

Questa è una tra le tante cose che stiamo esaminando per il futuro del Rockstar Games Social Club, ma non possiamo ancora confermare nulla.

Anche voi potete porre le vostre domande attraverso i vari servizi messi a disposizione da Rockstar Games, come la Mouthoff email, Twitter, Facebook o YouTube.
Non perdetevi i prossimi aggiornamenti su Grand Theft Auto V!

LINK: Rockstar Newswire | Galleria screenshots di GTA V




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible