Anteprima hands-on di GTA Online da Game Informer
pubblicata da Daniel il 12 Sep 2013 - 1:39 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

L'ultimo numero della rivista americana Game Informer contiene un'anteprima hands-on di Grand Theft Auto Online, la nuova modalità multiplayer di Grand Theft Auto V.

La maggior parte dei dettagli su GTA Online sono già stati pubblicati settimana scorsa da IGN e altri siti internazionali, di seguito vi riportiamo il riassunto dell'articolo fatto dall'utente xcroptic del GTAForums:

  • La progressione del personaggio segue una strada precisa, ma non sarà presente una storia vera e propria che si conclude in un finale.
  • Lo scopo di GTA Online è fare tutto il necessario per ottenere quanto più denaro in banca e accumulare beni come auto e proprietà.
  • Il nostro personaggio comparirà durante le cutscene quando interagiremo con altri personaggi del mondo di gioco, esattamente come succede nel single-player, con la sola eccezione che il nostro personaggio non parlerà.
  • I personaggi femminili possono essere utilizzati in GTA Online.
  • Quasi tutte le attività della campagna sono disponibili in GTA Online, e ciò include le rapine, missioni, furti, assalto ai nascondigli delle gang, assalto ai veicoli blindati, gare, gare GTA, e altre attività come il tennis, il golf e il BASE jumping.
  • Secondo il presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, ci saranno oltre 500 missioni. Alcune possono essere completate da soli, ma altre saranno più complesse e richiederanno un lavoro di squadra.
  • Gli eventi di GTA Online hanno luogo dopo la storia in single player di GTA V, incontreremo diversi volti familiari.
  • Guadagnare il rispetto di questi personaggi permetterà ai giocatori di fare nuove conoscenze ed entrare più a fondo nel mondo della criminalità.
  • Lamar, l'amico di Franklin, potrà presentarci al rivenditore di auto armeno, boss di Franklin, Simeon Yetarian, il quale ci chiederà di recuperare delle auto per lui.
  • Le bande di motociclisti potrebbero sostenerci durante le missioni, ma solo se siamo gentili con loro.
  • Un personaggio esperto di tecnologia con cui abbiamo stretto amicizia potrà nasconderci dal radar durante le partite multiplayer.
  • Le compagnie di sicurezza che ci hanno preso in simpatia invece potranno essere utilizzate per fornire attacchi aerei.
  • Rockstar utilizza un sistema "dinamico" per popolare GTA Online, facendo partecipare allo stesso mondo di gioco i nostri amici e membri della crew, e giocatori con abilità simili alle nostre.
  • GTA Online è stato creato per essere "quanto più personalizzabile possibile" per quanto riguarda i giocatori con cui giocheremo: "Ci sono opzioni che permettono al gioco di decidere per noi con chi giocare, oppure si può scegliere ogni singolo giocatore manualmente".
  • Esiste un sistema che analizza il nostro stile di gioco, così da presentarci missioni che più si adattano al nostro modo di giocare.
  • Nel gioco c'è un sistema di classificazione per le crew e classificazione personale.
  • Il giocatore su GTA Online inizierà dopo essere arrivato a Los Santos con l'aereo. La creazione del personaggio richiedere al giocatore di scegliere la propria madre, il padre e i nonni da una selezione di personaggi. In seguito, il giocatore potrà scegliere lo stile di vita (festaiolo, poltrona e patatine, criminale, fissato con il fitness) e altre caratteristiche del personaggio.
  • Le abilità iniziali sono basate sullo stile di vita scelto, ma possono essere migliorate così come può essere migliorato l'aspetto del giocatore.
  • I giocatori che viaggiano come passeggeri in auto possono cambiare la stazione radio, impostare segnalatori sulla mappa, usare la visuale cinematografica, o attaccare gli altri.
  • Tenendo premuto il pulsante Select (su PS3) compare un menu dove è possibile cambiare abiti, gesti, accedere all'inventario o indossare maschere.
  • La fotocamera sul telefono può essere usata per fare foto a se stessi.
  • Durante le rapine nei negozi, il giocatore può gridare al cassiere di fare in fretta attraverso il microfono, e il personaggio agirà più velocemente in base all'urgenza della voce.
  • Per fuggire dalla polizia sarà necessario restare fuori dal raggio di ricerca delle auto di pattuglia.
  • Dopo ogni missione su GTA Online, si verrà premiati con del denaro e Punti Reputazione. Il leader della crew decide chi terrà il bottino.
  • Un leader può scegliere di prendersi tutto il denaro guadagnato, ma ovviamente gli altri giocatori potrebbero non prenderla molto bene.
  • Si riceveranno gli inviti attraverso il cellulare del personaggio, e accettandoli si verrà teletrasportati quasi subito all'attività avviata.
  • I giocatori possono personalizzare la guidabilità di un veicolo attraverso i vari garage sparsi per la città.
  • Per le missioni che richiedono team più numerosi si aprirà una lobby. Da questa finestra si potranno assegnare i ruoli dei vari giocatori come cecchino, vedetta e trasportatore. Il leader della crew può modificare impostazioni come l'ora, il tempo, la difficoltà e il numero di vite disponibili per completare la missione.
  • Ad ognungo verranno date priorità adatte al proprio ruolo nel momento in cui la missione ha inzio.
  • Quando si avrà abbastanza denaro per acquistare una "residenza di fascia alta", si otterrà l'abilità di organizzare rapine come quelle nella campagna single player.
  • Queste missioni sono composte da diverse fasi, tra cui la fase di preparazione. Nella missione mostrata, la preparazione ha richiesto l'acquisto di armi da Ammu-Nation e il recupero di un elicottero. I vari compiti possono essere divisi tra i giocatori.
  • La modalità passiva può essere attivata nel caso in cui ci si vuole godere l'Online senza essere infastidito da altri giocatori. Tale modalità verrà disattivata nel momento in cui si sparerà il primo colpo con la propria arma.
  • Gli altri giocatori possono ucciderti e prendere il tuo denaro. In tal caso è consigliato depositare il proprio denaro nella propria banca e usare i bancomat.
  • Gli acquisti possono essere fatti in qualsiasi momento utilizzando il proprio denaro, anche se questo non è a portata di mano ma solo in banca.
  • Se si viene derubati, ci si potrà vendicare mettendo una taglia sulla testa del giocatore.
  • Ogni casa che si acquista ha uno spazio per depositare i veicoli. Gli appartamenti più modesti hanno spazio per due mezzi, le proprietà più grandi e di lusso possono invece includerne dieci.
  • I garage saranno praticamente degli showroom. Si potrà passeggiare all'interno del garage, ammirare i propri veicoli e ingaggiare un meccanico per mantenerli in buone condizioni. Si potrà anche assicurare i mezzi per evitare grosse spese nel caso vengano danneggiati gravemente.
  • È possibile invitare amici in casa propria e bere, chiamare spogliarelliste o guardare gli show televisivi che Rockstar ha creato appositamente per il gioco o gli inseguimenti in diretta dei propri amici.
  • Le missioni sono controllate attraverso il Rockstar Social Club, il che significa che Rockstar potrà modificarle e migliorarle regolarmente.
  • Sarà necessario raggiungere un grado multiplayer specifico per poter creare contenuti propri.
  • Sembra che si potranno aggiungere o rimuvoere oggetti nelle partite personalizzate di Deathmatch.
  • Rockstar classificherà i migliori contenuti creati dagli utenti come "Rockstar Verified", rendendoli così più visibili ad altri giocatori.

Nuovi aggiornamenti in arrivo. Non perdeteveli!

SOURCE: Game Informer GTA Online Hands-on




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