Take-Two registra il marchio "City Stories"
pubblicata da al[e]ssio il 22 May 2014 - 2:33 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

E' notizia di oggi che ci giunge attraverso Gamespot.com che Take-Two, il distributore di riferimento a cui è legato Rockstar Games, ha depositato il 15 di Maggio i documenti per registrare il marchio "City Stories".

Il marchio, con proprietario Take-Two come da sempre accade per tutti i marchi di Rockstar Games, è stato registrato con due voci decisamente generiche: "Computer and video game programs and software" e "downloadable computer and video game programs and software." (Software e programmi per computer e video games e software e programmi scaricabili per computer e video games). Il brand "City Stories" è ufficialmente nato dopo l'avvento di GTA: San Andreas quando Rockstar Games attraverso gli studi di Leeds, sviluppò e rilasciò per PSP e PS2 i titoli "GTA: Liberty City Stories" e "GTA: Vice City Stories".

La registrazione ufficiale del marchio potrebbe indicare molte cose, la più probabile è che Take-Two si sia semplicemente ricordata di avere un brand non protetto ed abbia deciso giustamente di andarlo a proteggere da eventuali speculatori. Tuttavia i ragazzi di Gamespot e tanti altri sulla rete hanno già cominciato a fantasticare su altre possibilità, a partire dalla possibilità che Rockstar stia sviluppando il tanto atteso "GTA San Andreas Stories" - tanto voluto dai fans e mai arrivato - magari su PS Vita o che il brand sia legato ad una possibile edizione che contenga i due già citati titoli precedenti.

Altra possibilità particolarmente fantasiosa è che il marchio possa invece essere direttamente connesso al famigerato DLC storia che Rockstar ha già annunciato per GTA 5 - la registrazione del semplice nome "City Stories" senza GTA davanti sarebbe simile a quanto fatto con i titolo The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Rockstar molto probabilmente come ha già fatto in altre occasioni, si limiterà ad un semplice no-comment se contattata con domande in merito a questa operazione. Per scoprire dunque cosa si nasconde dietro questa registrazione del marchio ci toccherà aspettare, ma non fatelo con trepidante attesa, come accennato all'inizio, è probabile che la mossa di Take-Two sia semplicemente una mossa ritardataria legata ad una semplice operazione di protezione di un marchio già in loro possesso.

Continuate a seguirci su GTA-Series.com, presto nuove sezioni del sito dedicate a GTA 5 saranno rese disponibili, oltre a videoguide sulle nuove missioni di GTA: Online rilasciate con l'update "Bella Vita" e presto disponibili su GTASeriesVideos e tanto altro ancora.

SOURCE: Gamespot.com





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible