GTA 5 in arrivo su PS4, Xbox One e PC
pubblicata da al[e]ssio il 10 Jun 2014 - 11:12 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Durante la conferenza SONY all'E3 2014, è stato annunciato sul palco l'arrivo di Grand Theft Auto 5 per PlayStation 4. A seguire Rockstar ha pubblicato un trailer annunciando che l'ultimo capitolo della serie sarà disponibile in Autunno non solo su PS4, ma anche Xbox One e ovviamente PC.

Il nuovo trailer rilasciato da Rockstar che potete visionare qui sopra è stato catturato direttamente su PlayStation 4 e Rockstar Games nella news appena pubblicata ha annunciato che le nuove versioni del titolo sfruttanno al meglio la potenza della next-gen e PC con migliorie grafiche e tecniche che aumenteranno il livello di dettaglio in modo stupefacente. La visuale sarà più ampia, le texture più dettagliate, il traffico più denso e tutto questo con una risoluzione più alta porterà nuova vita nelle città, paesini, deserti e oceani della reimmaginata California di Rockstar North.

Passa attraverso le vite interconnesse di Michael, Trevor e Franklin mentre si imbattono in una serie di rapine da Los Santos a Blaine County nel più grande, profondo e ricco open world fatto, con migliorie che includono nuova fauna (si nota un pesce martello in una sequenza acquatica), sistema climatico e danni migliorati oltre ad una sequenza di nuovi dettagli da scoprire.

L'upgrade alla nuova generazione si estende anche a GTA Online, un universo in continua evoluzione. Cresci attraverso i ranghi criminali unendoti agli amici per completare lavori per denaro, acquistare proprietà, veicoli e upgrade per i personaggi, competi in modalità competitive tradizionali o crea i tuoi contenuti e condividili con il resto della community GTA.

Tutti i contenuti creati sin dal lancio di Grand Theft Auto Online, inclusi una serie di nuovi lavori, nuove armi, decine di veicoli, proprietà e personalizzazioni per i personaggi saranno disponibili anche su sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC con molto altro in arrivo. Inoltre tutti i giocatori avranno la possibilità di migrare i loro personaggi di GTA Online a loro scelta su PlayStation 4, Xbox One o PC.

La versione PC di Grand Theft Auto 5 inoltre offrirà in esclusiva un video editor avanzato per registrare e realizzare filmati personalizzati così come era possibile fare in GTA 4.

In giornata svilupperemo un articolo analizzando più nello specifico il trailer cercando di individuare al suo interno qualcune delle novità accennate da Rockstar. In giornata inoltre Rockstar pubblicherà sul Rockstar Warehouse i link per il pre-order delle nuove versioni del gioco, quindi andateci pesanti con gli F5!

L'arrivo, anticipato in più di una occasione, ma non in arrivo come i maghetti che conoscono gli amici degli amici che lavorano con amici che hanno cugini con amici che lavorano da Rockstar Games, è stato dunque formalizzato stanotte e ora è solo questione di tempo. Le rapine in GTA: Online giungeranno a primavera, la versione next-gen in Autunno. Pronti a nuove scorribande in next-gen?

SOURCE: Rockstar Newswire





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible