GTA 5 - Trailer PS4 fatto su PS3 e possibili contenuti esclusivi PS4?
pubblicata da al[e]ssio il 12 Jun 2014 - 9:29 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Magari siete lì a chiedervi dov'è la promessa analisi del trailer? Tra affermazioni e domande alle "Io ho scoperto che si vede un gatto, perché loro non lo hanno ancora scritto?", "Sono come Rockstar quelli lì, promettono e non mantengono", in realtà abbiamo passato l'intera giornata a sviluppare un progettino che forse è meglio di mille parole. Eccovelo:

Il video qui sopra mostra il trailer ufficiale di annuncio della versione next-gen e PC di Grand Theft Auto 5 rifatto tentando di montare le stesse scene - o giù di lì - riprodotte su PlayStation 3. Diversamente da una classica analisi dove dire "qui c'è più erba", "lì compare un gatto e a destra un bulldog francese" o "Urca, il contachilometri si muove!!", con una comparativa schermo a schermo è possibile notare dov'è la vera differenza tra la vecchia generazione di console e l'attuale (ebbene sì ragazzi, PS4 e Xbox One sono la current gen).

E' un buon lavoro? Non valeva la pena di farlo? Ma perché la seconda scena non è uguale come altre? Discutiamone insieme nel topic, i complimenti li accettiamo con umiltà, le lamentele le giriamo allo staff.

Ma non è tutto qui, dalle pagine di Kotaku.com arriva oggi una news per voce di John Koller [PlayStation Marketing Executive] che alimenta il fuoco di console war e aspettative sulla nuova incarnazione di GTA 5.

Non credo che abbiamo annunciato nulla ancora in merito, ma ci sarà il momento. Credo che GTA V abbia fatto veramente bene su PlayStation 3. Infatti... la proporzione di vendita di GTA 5 è decisamente a favore di PlayStation, grazie anche alla partnership che abbiamo avuto con Rockstar. Ci aspettiamo che la cosa si ripeta anche con la nuova versione del titolo. GTA è un franchise PlayStation. Ha cominciato con noi. Siamo davvero convinti che si tratti di un titolo chiave per noi. [...] GTA 5 sarà, credo, un titolo di cui parleremo nelle settimane e nei mesi a seguire, ma GTA 5 e il franchise GTA è qualcosa che diventerà veramente speciale su PlayStation

Cosa si nasconde dietro questa sequenza di parole? Molto semplice, Koller ha chiaramente parlato in precedenza che gli utenti PS4 avranno qualcosa di speciale con GTA 5 rispetto agli altri. Cosa può essere questo qualcosa di speciale? Si discute già di possibili DLC esclusivi del tutto o solo per un breve lasso di tempo (un po' come furono esclusive temporali Xbox per sei mesi i due DLC di GTA 4, ossia The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony). Rockstar ovviamente non ha proferito parola in merito, ma si sà, a New York tra una riunione, uno streaming e la progettazione dell'ennesimo DLC stavolta dal gusto un po' "passato", non hanno tempo per commentare le affermazioni di uno a capo del comparto marketing Nord Americano di PlayStation...

Restate su GTA-Series.com per scoprire tutte le prossime novità sulle nuove versioni di GTA 5, i nuovi DLC di GTA: Online e se qualcuno ci fa la grazia, le tanto attese rapine e DLC storia... sperando non diventino esclusive... paura eh?!

LINK: PS3 vs PS4 Trailer Comparison | GTA 5 - PC, PS4 & Xbox One Trailer | Kotaku.com





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible