Video e contenuti del DLC "The San Andreas Flight School"
pubblicata da al[e]ssio il 20 Aug 2014 - 23:29 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Ed eccoci qui il giorno dopo l'uscita del nuovo DLC di GTA Online con il classico dopo-sbornia da nuovi contenuti a cercare di fare il punto e comprendere cosa c'è esattamente di nuovo. All'inizio di questa news potete vedere il classico video riassuntivo che vi mostra tutti i nuovi contenuti del DLC - abiti, accessori, paracaduti, aerei, elicotteri e auto - mentre qui sotto c'è il video con tutte e dieci le prove della nuova scuola di volo per GTA Online con tutte le prove completate ottenendo la medaglia d'oro.

Ma non finisce qui, oltre a tutto questo Rockstar ha fatto tante altre grandi e piccole modifiche al gioco, oltre a sistemare moltissimo exploit. Sono state riattivate quattro missioni precedentemente rimosse e aggiunte nuove gare, catture, modalità versus e sfide di paracadutismo, Rockstar Games ha aggiunto la possibilità di acquistare un paracadute di riserva nel caso in cui il primo venga distrutto o erroneamente tolto. I giocatori a bordo di un carro armato nella Free mode verranno mostrati sulla mappa con un'icona specifica a forma di carro e quei giocatori che hanno venduto un appartamento/garage da dieci posti per passare ad uno più piccolo, non si ritroveranno più senza i precedenti veicoli, ma potranno comunque richiederli al Meccanico telefonicamente anche se non stanno in garage.

Altre piccole modifiche riguardano le funzioni in-game, adesso ad esempio premendo due volte su tirare fuori il cellulare passeremo automaticamente alla funzione SnapMatic, nelle gare Rally anche il pilota e non solo il co-pilota vedrà i checkpoint, potrà essere rimossa la mappa in aereo premendo una volta giù sul D-Pad, potremo scegliere se indossare o meno il casco quando siamo in moto attraverso il menu interazione e tanto altro.

La modifica maggiore tuttavia sta nella gestione delle ricompense per le missioni. Nel continuo tentativo di rallentare il farming e permettere ai giocatori di non fossilizzarsi su una missione singola, Rockstar Games ha rivisto del tutto le ricompense. Adesso le missioni hanno un compenso di base fisso e non viene scalato del 50% quando la missione si conclude, ogni missione giocata dunque darà sempre lo stesso compenso, che sia la prima volta o centoventitreesima. La ricompensa di base poi riceverà dei bonus in denaro a seconda di quanti sono i giocatori attivi nella missione. Se fatta a due giocatori si otterrà un bonus del 10%, con tre giocatori si sale al 20% in più ed infine con quattro o più giocatori si arriva al 30% di denaro aggiuntivo.

Cosa si evince da tutto ciò? Beh, innanzitutto la tanto amata ed odiata "Gli Spioni" (Rooftop Rumble) non da più 37.500 $ (o 18.750 $ se giocata una seconda volta), ma il premio di base è stato sceso a 12.000 $ e questo valore aumenta con i giocatori attivi. In questo caso siamo di fronte ad una missione con un compenso decisamente abbassato. Tuttavia altre missioni come ad esempio "Method in the Madness" se giocata in due (e si può arrivare a quattro giocatori) da una ricompensa di circa 24.000 $. Alcune missione dunque sono state ribilanciate con compensi in alcuni casi maggiori, in altri minori. Alla base fondamentalmente c'è lo stesso concetto delle gare, più è lunga e complessa la missione, maggiore è il compenso.

In conclusione, il DLC come contenuti è stato decisamente povero, ma Rockstar Games ha lavorato sodo nel tentativo di rimuovere moltissimi glitch ed hack ed ha rivisto diverse funzioni migliorando la loro fruizione e rendendole più immediate o divertenti portando così il gioco a nuova vita che si evince dal fatto che finalmente si riescono a trovare lobby in mira manuale con tanti giocatori online - merito delle modifiche apportate o del nuovo DLC che ha riportato a giocare tanti utenti? Solo il tempo ce lo dirà. Con questo concludiamo questa lunga news. Restate connessi su GTA-Series.com per nuovi video, eventi e tutte le news sui prossimi DLC, contenuti e le versioni per PS4, Xbox One e PC di GTA 5 e GTA Online.

SOURCE: GTA Series Videos | Patch/DLC 1.16 Changelog





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible