GTA 5 - Nuovi dettagli e video sulla versione new gen
pubblicata da al[e]ssio il 6 Nov 2014 - 4:50 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Apriamo questa news mostrandovi in cima innanzitutto l'ultimo episodio della nostra serie commentary sul canale YouTube GTA Series Videos - per i non anglofoni, ci sono i sottotitoli in italiano che vi permetteranno di capire di che parliamo. All'interno del video discutiamo di tutte le ultime novità di GTA 5 e GTA Online in merito all'introduzione della visuale in prima persona. Accenniamo ai contenuti aggiuntivi del Creatore - oltre 150 nuovi oggetti da inserire nelle proprie mappe sino ad un limite di 100 oggetti attivi - dell'introduzione di nuove modifiche per i veicoli come i neon da applicare sui sotto-scocca delle auto e di come Rockstar abbia annunciato un nuovo sistema di creazione del proprio io virtuale in GTA Online, senza dare tuttavia ulteriori dettagli in merito - dettagli che possibilmente arriveranno nei prossimi giorni che ci separano dall'uscita programmata per il 18 Novembre di GTA 5 e GTA Online su PlayStation 4 e Xbox One.

Ma non è tutto, oltre al fantastico video denominato "First Person Experience", Rockstar Games ha rilasciato oggi una vera e propria comparativa del titolo mostrando le stesse identiche scene tanto su PlayStation 3 che PlayStation 4 fornendo così al giocatore una chiara comprensione di quanto il mondo di gioco sia stato migliorato, se non praticamente del tutto ricreato.

 

Insieme a questo video comparativo IGN.it ha pubblicato anche una anteprima del gioco condita da interventi di Aaron Garbut, Art Director presso Rockstar North, che ci permettono di scoprire alcuni nuovi dettagli di questa nuova versione di Grand Theft Auto 5.

  • Dal punto di vista artistico Rockstar North ha rivisto praticamente ogni singolo oggetto del mondo di gioco, dai vestiti ai dettagli come semplici pezzi di carta scritti e lasciati su un bancone sino a tutte le armi. Tutto è stato migliorato, definito maggiormente o sviluppato da zero per permettere di fornire una corretta sensazione dell'oggetto quando si è in prima persona.

  • Tantissimo lavoro è stato fatto, grazie alla potenza fornita dalle nuove piattaforme, al sistema di luci e ombre con una maggiore presenza di effetti particellari e volumetrici. Si potrà vedere ad esempio la condensa uscire dai condizionatori posti sui tetti e sulle facciate delle case, lo smog creerà una foschia più pronunciata e realistica a Los Santos. L'occlusione ambientale è più solida e molte luci creano adesso una maggiore quantità di ombre dinamiche con effetti di trasparenze migliori della luce quando attraversa materiali come vetro o l'acqua del mare e delle piscine.

  • Grazie all'esperienza pregressa fatta con Red Dead Redemption, tutta la vegetazione è stata ripensata basandosi su differenti strati a partire dall'erba alla base con aggiunte di piccoli ciottoli, spazzatura e ciuffi di erbacce. Gli alberi e i cespugli sono stati ricreati in modo più reale e un nuovo sistema permette a questi di reagire in modo autentico al vento con le cime degli alberi che si muovono, i cespugli che dondolano al vento e l'erba che si appiattisce quando viene schiacciata. Il vento poi sposterà foglie, piccoli oggetti e cose di questo genere in giro per la mappa.

  • Indossando un casco o delle cuffie, quando si ha la prima persona attiva, i rumori della città verranno attenuati. Allo stesso modo quando si indosseranno occhiali con lenti colorate, il mondo di gioco tenderà a colorarsi del colore delle lenti indossate.

  • Tutte le auto rilasciate nei precedenti DLC aggiuntivi di GTA 5 e GTA Online saranno già incluse su PlayStation 4 e Xbox One. Questi veicoli inoltre a quanto pare saranno aggiunti al traffico presente in città così da migliorare lo spawn ed evitare di trovarsi con file ininterrotte dello stesso veicolo sull'asfalto.

  • Ogni auto è stata rimodellata e gli interni rivisti con l'intera strumentazione funzionante, dalla spia dell'ABS che si attiverà quando il mezzo perderà grip sull'asfalto, al segnale luminoso del freno a mano all'interno del mezzo dei Camion dei Pompieri che si accenderà quando tireremo la leva per mandare il mezzo in derapata. Allo stesso modo la radio mostrerà la stazione radio attiva e le più costose anche il brano che stiamo ascoltando. Ovviamente contagiri e tachimetro saranno pienamente funzionanti.

  • Come per i veicoli, anche tutta la strumentazione di moto, aerei ed elicotteri sarà pienamente funzionante fornendoci dettagli sull'altitudine, velocità, inclinazione rispetto al suolo e direzione.

  • Tra i nuovi animali accennati o mostrati in video e immagini ci sono i delfini, i conigli selvatici, le lucciole visibili nella notte all'interno della foresta e un barboncino.

  • Quando si ruberà un'auto, attivando la prima persona, potremo vedere le dita dei nostri personaggi maneggiare con i fili per far partire il motore del veicolo. Allo stesso modo guardando in basso, potremo notare i dettagli delle mani di Michael, Franklin e Trevor - ferite, unghie sporche, tatuaggi e via discorrendo.

  • Il passaggio dalla prima visuale alla terza sarà immediato e su PS4 legato ad un movimento da eseguire sul touch pad del controller. Il controller stesso poi ci fornirà ad esempio informazioni cominciando a lampeggiare di rosso e blu quando saremo ricercati e lo speaker incluso ci farà ascoltare la radio della polizia. Tutto questo ovviamente non è possibile su Xbox One dove il controller non ha queste caratteristiche uniche di PS4.

E per oggi questo è tutto, non sappiamo però ancora se le novità finisco qui o se domani IGN o altri siti pubblicheranno nuove immagini, video o informazioni. Come sempre in tal caso saremo sul pezzo e vi forniremo tutti i dettagli nel minor tempo possibile. Mancano solo tredici giorni all'arrivo di GTA 5 su PlayStation 4 e Xbox One. Quanti di voi sono già pronti al salto generazionale?

SOURCE: GTA Series Videos | Anteprima e intervista IGN.it | Rockstar Newswire





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible