GTA 5 PC - Screen esclusivi e aggiornamenti
pubblicata da al[e]ssio il 13 Apr 2015 - 20:09 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Rockstar Games ha inviato in giornata a tutti i membri del webring ufficiale uno screenshot esclusivo in 4K della versione PC di Grand Theft Auto 5. La nostra immagine esclusiva la potete vedere in cima a questa news, a seguire invece tutti gli altri screen forniti agli altri membri del webring.

Ma non chiudiamo qui la news odierna, manca infatti meno di un giorno all'uscita ufficiale di GTA 5 per PC. Chiunque abbia già pre-ordinato il titolo e scaricato i 59GB di files da Steam o dal Rockstar Warehouse, potrà avviare il titolo di Rockstar Games già dall'una di questa notte.

Nei giorni scorsi inoltre, come abbiamo accennato in una precedente news, Rockstar Games ha dato la possibilità a molti redattori di riviste e siti web dedicati ail mondo videoludico di provare con mano GTA 5 su PC a 4K e 60fps. Da queste anteprime abbiamo capito che l'ultima incarnazione del titolo di Rockstar Games è chiaramente la versione definitiva, quella in possesso di ogni singolo aspetto del gioco altresì non possibili su console di precedenti o attuali generazioni. Si parte innanzitutto dalla grafica che presenta un livello di dettaglio e cura mai visti prima, una distanza di visuale ancora più aumentata e curata, nuovi effetti per la gestione di ogni singolo aspetto, dal ciclo giorno/notte al clima e molto, molto altro.

Sebbene i requisiti minimi e raccomandati del gioco siano già stati comunicati da Rockstar Games nei mesi scorsi, qualche dubbio esiste ancora sull'hardware necessario ai giocatori per poter godere effettivamente della versione PC di GTA 5 in 4K a 60FPS. A rendere un po' più chiare le idee ci ha pensato Kevin Hoare di Rockstar North in una intervista con PCGamer.com in cui ha detto che per far girare GTA 5 in 4K a 30FPS saranno necessari come minimo una AMD HD7870 o una NVidia GTX 760 - in altre parole, una scheda con 2GB di VRAM. Per il 60FPS, alla stessa risoluzione, invece sarà necessario un sistema SLI o Crossfire, ossia un minimo di due delle schede precedentemente citate.

Tra le novità oltre a, apparentemente, una nuova selezione di armi, veicoli, animali ed attività, ci sono le due nuove radio. La prima è la classica radio personalizzata che ci consentirà di avviare ed ascoltare le nostre tracce MP3 direttamente in game, mentre la seconda denominata "The Lab" è una nuova radio sviluppata con The Alchemist and Oh No carica di tracce sviluppate sulla OST ambientale sviluppata da Rockstar Games per GTA 5.

Non può mancare poi un accenno al Rockstar Editor, il tool in-game che ci consentirà di registrare e modificare le nostre clip personali per poi caricarle sul Rockstar Social Club o direttamente su YouTube. Ad affiancare il Rockstar Editor c'è poi la "Director Mode", una modalità probabilmente basata sulla logica del Creatore che ci consentirà di sviluppare scene elaborate mettendo in campo personaggi del single player scegliendo le azioni da far loro compiere e le frasi da fargli pronunciare. Oltre ai personaggi potremo poi gestire anche gli animali, il clima, l'orario e tanto altro ancora come spostarci da un punto all'altro della mappa in un istante o attivare i trucchi del gioco per scene spettacolari.

Tante novità e manca decisamente poco al momento in cui dopo anni di attesa i giocatori PC potranno finalmente mettere le mani su GTA 5, la migliore e più completa incarnazione dell'ultimo capitolo della serie Grand Theft Auto. Restate come sempre connessi su GTA-Series.com, già da stanotte cominceremo a pubblicare i primi contenuti, da una nuova videoguida a semplici gameplay in 4K e tanto altro ancora.

LINK: Rockstar Newswire | PCGamer.com





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible