GTA VI - Un'attore afferma di essere al lavoro
pubblicata da Joe9411 il 27 Jul 2017 - 18:32 | Commenta anche tu questa news (0 commenti)

Tra le novità di GTA Online e i primi rumors ed immagini di Red Dead Redemption 2, nei famigerati corridoi oscuri dove si parla di tutto e di niente, si comincia a vociferare del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto.

In queste ultime ore sta girando infatti un rumor connesso ad un possibile nome da legare a GTA 6. Parliamo nello specifico dell'attore Tim Neff, che ha aggiunto sul proprio curriculum, due voci che indicano che l'attore sta prestando il proprio corpo per sessioni di Motion Capture per i titoli Grand Theft Auto VI e Red Dead Redemption 2.

Ora i più maliziosi sicuramente sono già con il ditino alzato a dire "e no eh!" visto che l'aggiunta di entrambi i titoli di Rockstar Games sembrano più una trovata pubblicitaria che altro - considerando poi che nel passato diversi attori legati a titoli di Rockstar non ancora rilasciati, hanno ricevuto richiesta dalla software house newyorkese di rimuovere temporaneamente le voci dai propri curricula. Inoltre non è mai successo che Rockstar Games in passato abbia fatto fare allo stesso attore, nello stesso periodo di tempo, sessioni di Motion Capture per due o più titoli contemporaneamente.

I lurker più sfegatati ovviamente hanno cominciato a cercare quante più informazioni possibili su Tim Neff trovando all'interno della sua pagina Facebook diverse foto risalenti al 12 luglio 206 - ben un anno fa - che vedono l'attore intento in sessioni di mocap.


Decisamente più importante però è un post su Instagram del 22 Febbrio che l'attore ha rimosso - l'immagine qui sotto. Si tratta del logo di Rockstar San Diego su una qualche placca, accompagnata dal testo "Here we go again! To another good couple of days" (Rieccoci! Un altro paio di giorni ci aspettano). Tra gli hashtag compaiono poi "game", "work", "stunt" ed altri legati al mondo dei videogiochi, ma nessun riferimento diretto a qualche titolo. Questo post dunque conferma in un certo qual modo che Tim Neff è al lavoro sul mocap come stunt actor con Rockstar San Diego - che il riferimento a GTA 6 invece sia qualcosa legato a lavori di mocap di GTA Online visti gli ultimi DLC?

Che si tratti dunque del classico rumor è evidente. Abbiamo una immagine sola dell'attore che effettivamente lo lega a Rockstar San Diego. Quanto del resto sia di vero e quanto invece organizzato per accendere i riflettori su se stessi, è invece ancora da comprendere. Non ci sono ancora legami diretti, conferme ufficiali o altro, e come avvenuto nei mesi scorsi con diversi membri del possibile cast di Red Dead Redemption 2 - a cui abbiamo dedicato un ampio video scendendo in dettagli e non solo - il coinvolgimento di Neff con Rockstar Games è solo frutto di ciò che è stato trovato online.

Di certo c'è che i lavori su Grand Theft Auto 6 sono già cominciati, nonostante l'enorme successo di GTA Online e l'annuncio di RDR2 per l'anno prossimo, sappiamo tutti che i ragazzi di Rockstar North sono già all'opera sul continuo della serie GTA. A quale punto sia lo stato dei lavori tuttavia è tutto da vedere. E' poco probabile che si sia già alla fase di mocap e registrazione delle cutscene visto che si tratta di una fase di produzione che avviene ben dopo che si è già deciso il luogo, creata la mappa, le nuove meccaniche di gioco e ovviamente scritta la storia - sarebbe stupido registrare sessioni di Motion Capture per animazioni generali con un attore magro e mingherlino se poi il protagonista si deciderà essere un ventenne alto e muscoloso.

Qualunque sia la verità comunque, non spetta a noi deciderla, ma ai fatti raccontarcela. Possiamo certamente fantasticare, l'importante è evitare di volare troppo in alto o si rischia di fare la fine di Icaro.

Per ulteriori aggiornamenti su GTA Online, Red Dead Redemption 2 e altro, seguiteci sui nostri account social Facebook, Twitter, Instagram e sul nostro canale YouTube "GTA Series Videos", o venite a fare un salto sul nostro Server Ufficiale Discord per parlare con noi e centinaia di altri fan della serie Grand Theft Auto.





GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible