pubblicata da Daniel il 1 Dec 2012 - 2:36
Rockstar ha oggi rilasciato una versione ad alta risoluzione dell'artwork di Trevor Phillips, uno dei protagonisti di Grand Theft Auto V se non il personaggio più scatenato, imprevedibile, psicopatico e tossicomane del gruppo.

In questa illustrazione, Trevor è in sella ad un Quad nell'area desertica di Blaine County.

L'immagine può essere scaricata nelle varie dimensioni in formato wallpaper dal sito di Rockstar Games, oppure è possibile visionarlo ad altissima risoluzione dalla nostra galleria artworks.


Presto Rockstar rilascerà nuovi artwork del gioco.

LINK Rockstar Newswire | Galleria Artworks di GTA 5

pubblicata da Daniel il 30 Nov 2012 - 0:32
Per celebrare il rilascio di Grand Theft Auto: Vice City Edizione 10° Anniversario su dispositivi mobili Apple iOS e Android, Rockstar ha oggi pubblicato il nuovo trailer ufficiale del gioco che ora potete scaricare dal sito di Rockstar o visionare dal nostro canale YouTube.


Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition sarà disponibile su App Store per iOS e Google Play per Android dal prossimo 6 dicembre al costo di $4.99 [circa 4.99 €].

La versione mobile del decimo anniversario porterà su smartphone e tablet l'intera esperienza videoludica con protagonista Tommy Vercetti con texture in alta risoluzione e diversi miglioramenti tanto ai modelli dei personaggi quanto al comparto luci ed ombre, un sistema di mira e fuoco nuovo e preciso e uno schema di controlli totalmente personalizzabile oltre al supporto nativo per i display Retina.

Di seguito trovate la lista di tutti i dispositivi compatibili con Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition al lancio.

Apple iOS: iPad, iPhone 4, 4S & 5, iPod touch 4ta & 5a generazione.

Smartphone e cellulari Android: Motorola Razr, Razr Maxx, Razr Maxx HD, Motorola Atrix, Motorola Photon, Motorola Droid Bionic, HTC Rezound, HTC One X, HTC One S, HTC Evo 3D, HTC Sensation, HTC Droid Incredible 2, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Note 1 & 2, Samsung S2, Samsung Galaxy R, Sony Xperia Play, Sony Xperia S, P, T & TL, Sony Walkman Z Series Media Player, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Google Nexus 4.

Tablets Android: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Asus Eee Pad Transformer Prime, LG Optimus Pad, Medion Lifetab, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 / 10.1, Samsung Galaxy Tab 2, Samsung Galaxy Note 10.1, Sony Tablet S, Sony Tablet P, Toshiba Thrive, HTC Flyer, Google Nexus 7, Google Nexus 10.

Presto Rockstar rilascerà nuovi gadget e promozioni speciali per festeggiare i dieci anni di Vice City.
Non perdetevi i prossimi aggiornamenti.

LINK: Rockstar Newswire | GTASeriesVideos | Trailer di GTA Vice City 10th Anniversary Edition

pubblicata da Daniel il 27 Nov 2012 - 4:36

Rockstar Games ha da oggi messo in palio i famosi Photo Viewer di Los Santos che in Nord America sono stati distribuiti gratuitamente con la prenotazione di Grand Theft Auto V nei maggiori rivenditori di videogiochi.

Attraverso la piccola lente potrete ammirare le meraviglie di Los Santos. Dal lungomare di Vespucci Canals all'iconico molo di Del Perro, fino ai lussi di Vinewood Hills per poi andare verso la campagna di Grapeseed e il possente fiume Zancudo River.

In palio ci sono 50 Photo Viewers che i fan della pagina Facebook di Rockstar Games potranno aggiudicarsi. Ovviamente, oltre ad essere richiesta un'età maggiore di 18 anni per partecipare, come sempre, l'Italia è completamente esclusa da questo concorso.

LINK: Rockstar Newswire | Rockstar Games @ Facebook

pubblicata da Daniel il 27 Nov 2012 - 4:06
Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, mostrandovi un'immagine nel suo stato primordiale, Patrick Brown, noto artista nella scena Grand Theft Auto, ha finalmente completato il suo ultimo capolavoro dedicato all'ultimo titolo di Rockstar, Grand Theft Auto V.


L'artwork presenta i tre personaggi del gioco, Franklin, Trevor e Michael, tra inseguimenti ed esplosioni in mezzo ai grattacieli di Los Santos. Oltre al nuovo Hydra e la Shitzu NRG 900, è da notare l'auto 9F, più volte menzionata e vista nelle anteprime e nel trailer rilasciato due settimane fa, con il logo che Rockstar ha modificato dall'Audi.

LINK: Patrick Brown @ DeviantArt

pubblicata da al[e]ssio il 21 Nov 2012 - 22:41

Dopo l'ampia infornata di informazioni e immagini riguardanti Grand Theft Auto V, Rockstar Games si prende una pausa dall'ultimo capitolo della serie per tornare a parlare di Vice City e degli eventi riguardandi il decimo anniversario del titolo.

Con poca sorpresa, la società ha annunciato che Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition sarà disponibile su App Store per iOS e Google Play per Android dal prossimo 6 dicembre al costo di $4.99 ["tradotti" probabilmente in 4.99 €].

La versione mobile del decimo anniversario porterà su smartphone e tablet l'intera esperienza videoludica con protagonista Tommy Vercetti con texture in alta risoluzione e diversi miglioramenti tanto ai modelli dei personaggi quanto al comparto luci ed ombre, un sistema di mira e fuoco nuovo e preciso e uno schema di controlli totalmente personalizzabile oltre al supporto nativo ai display Retina.

Rockstar dà inoltre appuntamento ai prossimi giorni e settimane per un nuovo trailer dedicato a questa versione di Vice City e nuovi dettagli sugli oggetti da collezione unici realizzati per festeggiare il decennale - probabile una Action Figure sullo stesso stile di Claude Speed realizzata per i dieci anni di GTA III l'anno scorso.

Di seguito la lista di tutti i dispositivi compatibili con Grand Theft Auto: Vice City 10th Anniversary Edition al lancio.

Apple iOS: iPad, iPhone 4, 4S & 5, iPod touch 4ta & 5a generazione.

Smartphone e cellulari Android: Motorola Razr, Razr Maxx, Razr Maxx HD, Motorola Atrix, Motorola Photon, Motorola Droid Bionic, HTC Rezound, HTC One X, HTC One S, HTC Evo 3D, HTC Sensation, HTC Droid Incredible 2, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Nexus S, Samsung Galaxy Note 1 & 2, Samsung S2, Samsung Galaxy R, Sony Xperia Play, Sony Xperia S, P, T & TL, Sony Walkman Z Series Media Player, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Google Nexus 4.

Tablets Android: Acer Iconia, Asus Eee Pad Transformer, Asus Eee Pad Transformer Prime, LG Optimus Pad, Medion Lifetab, Motorola Xoom, Samsung Galaxy Tab 8.9 / 10.1, Samsung Galaxy Tab 2, Samsung Galaxy Note 10.1, Sony Tablet S, Sony Tablet P, Toshiba Thrive, HTC Flyer, Google Nexus 7, Google Nexus 10.

Non resta dunque che attendere un paio di settimane circa e potremo tornare a vivere le atmosfere di Vice City nei panni di uno dei protagonisti videoludici più amati di sempre.

SOURCE: Rockstar Newswire

pubblicata da al[e]ssio il 20 Nov 2012 - 22:50

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America in una intervista rilasciata a MTV ha espresso chiaramente il suo desiderio di poter vedere Grand Theft Auto V su Nintendo Wii U - la nuova console uscita due giorni fa in America e attesa per il 30 novembre in Europa.

La gente di Rockstar ha espresso giudizi positivi sulla Wii U. Alla fine è responsabilità di Nintendo quella di fornire un'ampia base installata [quantità di console vendute], di dare strumenti di sviluppo che aiutino i publisher e gli sviluppatori a creare grandi contenuti. Creare essenzialmente le condizioni in cui team come Rockstar Games possano portare i loro migliori contenuti sulla nostra piattaforma, e se facciamo tutto questo siamo fiduciosi che i migliori giochi di questa industria arriveranno anche per Wii U.

Al momento Grand Theft Auto V è stato annunciato esclusivamente per Xbox 360 e PlayStation 3, ma Dan Houser in una recente intervista ai microfoni di IGN non ha del tutto sbarrato i cancelli a possibili altre piattaforme future:

Tutto è preso in considerazione. Ed è tutto ciò che posso dirti. La cosa principale è che non siamo... è che siamo un publisher esterno. Non siamo Nintendo, non siamo Sony, non siamo Microsoft. Le amiamo tutte, in modi differenti. Ma possiamo fare tutto ciò che vogliamo dove crediamo che ci sia il business appropriato e la possibilità di trovare un mercato. Se è su Apple creiamo qualcosa su Apple. Ovunque sia. Credo sia questo il divertimento in quello che facciamo. Ci vediamo come una compagnia di contenuti che usa la tecnologia. Non la facciamo, la utilizziamo per fare qualcosa di divertente.

Nella stessa intervista inoltre, Dan Houser ha chiarito il perché Rockstar ha deciso di puntare ancora su Xbox 360 e PlayStation 3 senza passare immediatamente alla nuova generazione di console - quella di Microsoft, ad esempio, dovrebbe essere annunciata la prossima estate.

Alcune persone parlano del limite delle console sul mercato. Non sentiamo che ci siano così tanti limiti. Pensiamo di poter fare delle cose impressionanti e soprattutto farlo per moltissima gente. Ci sarà molta più gente in possesso di una PS3 che di una PS4. A livello creativo, che è il più importante per noi, possiamo dire tutto ciò che vogliamo e fare tutto ciò che vogliamo su queste macchine (le console). Non ci sediamo dicendo, "ci piacerebbe fare questo nel gioco, ma non possiamo". C'è ancora tanto potenziale in queste macchine.

Vi forniamo anche il link all'intera intervista con Dan Houser tradotta in italiano dall'utente LiQuid:


Al momento dunque abbiamo Nintendo che spende qualche "dolce parola" nei confronti di Rockstar Games rendendosi tuttavia conto del fatto che è necessario per una software house come Rockstar Games, assicurarsi un'ampia presenza di console vendute per giustificare i costi di sviluppo ed eventuale conversione di un titolo come GTA V per Wii U. È questo lo stesso motivo, a dirla tutta, del perché GTA V non è un titolo next gen; la potenza delle console c'entra decisamente poco, è la base installata quella importante.

In conclusione dunque, che ci si possa aspettare l'ultima opera di Rockstar anche su PC e Wii U dopo sei mesi o un anno dal rilascio su Xbox 360 e PlayStation 3? Never say never!

SOURCE: MTV Interview | IGN: Intervista a Dan Houser

pubblicata da Daniel il 18 Nov 2012 - 11:03
Con il rilascio di news, informazioni, screen e video di Grand Theft Auto V nelle ultime due settimane, abbiamo appreso una sola cosa: in primavera non sbocceranno nuovi amori, solo scazzottate con amici e cugini a chi prima arriva al gamepad. Ma la primavera è anche tempo di rinascite e cambiamenti e diversamente da come abbiamo fatto negli anni passati, quest'anno attraverso un'immagine vogliamo annunciarvi qualcosa di nuovo che sta arrivando.


La bozza che potete vedere qui sopra ci è stata inviata da Patrick Brown. Si tratta di un lavoro che l'artista, ormai affermato nella scena fan GTA e non solo, sta realizzando in queste ore per la sua pagina su DeviantArt, il primo vero artwork su GTA V realizzato dal ragazzo che ha firmato i GTA Legends.

Come già successo con la grafica attuale, GTA-Series.com e Patrick Brown hanno stretto un nuovo accordo che porterà nella nuova versione del sito - della quale vi accenneremo qualcosa in più nei prossimi mesi, news su GTA V permettendo - lavori tutti nuovi e come sempre esclusivi, e se per accennarvi questa cosa vi stiamo mostrando delle immagini, chiedetevi il perché mostrarvi proprio quelle.

Cambiando discorso, per non svelare troppe carte subito, passiamo a ciò che il secondo trailer di Grand Theft Auto V ha scatenato nelle teste di alcuni fan. Il trailer ha decisamente saziato i nostri occhi e superato le nostre aspettative, ma vi siete mai chiesti come sarebbe stato il gioco se Rockstar non avesse migliorato la grafica e se avesse rimosso le espressioni facciali?

L'utente underage117 su YouTube si è posto questa domanda, ed ha realizzato un video che ricrea in maniera incredibilmente accurata e divertente ogni singola scena vista nel secondo trailer di GTA 5 sfruttando il motore grafico di Grand Theft Auto IV.


Che GTA V abbia stimolato la creatività di molti YouTubers non è un mistero. Sul sito infatti impazzano video di ogni genere, ma ciò che ha colpito la community GTA è il video "Grand Theft Auto V - Art in Motion" di NGSUniverse, un vero e proprio capolavoro che mette in movimento gli artwork di GTA 5 finora rilasciati con animazioni a tempo di musica.


Presto ci saranno altre novità sul gioco più atteso del 2013. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

LINK: Patrick Brown @ DeviantArt | GTA V Trailer #2 remade in GTA IV | GTA V - Art in Motion

pubblicata da Daniel il 17 Nov 2012 - 0:32
All'interno della pagina Facebook ufficiale di Xbox, sono stati pubblicati 5 screenshots di Grand Theft Auto V di cui due inediti. Ora potete visionarli all'interno della nostra galleria immagini.


Negli screenshots possiamo notare che il palazzo della FIB (FBI) è accanto a quello della IAA (CIA), ed entrambi i palazzi saranno al centro di una missione di "estrazione" del gioco - missione che è già stata descritta più volte da siti e riviste che hanno assistito all'anteprima di GTA V.
Nel secondo screen invece possiamo vedere Trevor scalare la lettera D dell'insegna di Vinewood mentre è inseguito dalla polizia. Da notare il graffiti "69" dietro l'insegna, uno di quei numeri che non potevano di certo mancare nel quinto capitolo della serie.

Restate sintonizzati per altre novità, dettagli e screenshots su GTA 5.

LINK: GTANet.com | Xbox @ Facebook | Galleria screenshots di GTA 5

pubblicata da Daniel il 14 Nov 2012 - 23:01
Il secondo trailer di Grand Theft Auto V è ora disponibile per la visione e il download dal sito ufficiale di Rockstar Games. Potete visionare il trailer anche dal nostro canale su YouTube o dal player qui sotto (per i sottotitoli in italiano, premete il pulsantino "CC" e selezionate la lingua).


All'interno della nostra sezione Articoli di GTA 5, troverete l'analisi testuale del nuovo trailer, mentre su GTASeriesVideos potete visionare l'analisi in video.


Intanto, Rockstar ha inviato quattro nuovi screenshots del gioco che ora potete visionare dalla galleria screens di GTA 5.


Tutti gli screencaps del trailer frame dopo frame, invece, sono stati raccolti all'interno della nostra Galleria Trailers.


Vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti su GTA 5, con nuovi screenshots e info.

LINK: Rockstar Games | GTA 5 Trailer 2 | Screenshots | Screencaps dai trailer | GTA 5: Analisi trailer 2

pubblicata da al[e]ssio il 14 Nov 2012 - 9:50

Nella giornata di ieri tra decine di informazioni provenienti da un po' tutta la rete si è fatta strada anche una informazione in merito alla durata complessiva della modalità storia di GTA V che si affermava assestarsi sulle 25 ore di gioco circa. L'informazione, originariamente, è stata estratta dall'anteprima italiana, l'unica in Italia, scritta da Pierpaolo Greco per il sito Multiplayer.it.

Tra l'altro, già durante questa presentazione Rockstar si è potuta sbottonare sul numero di ore necessarie per portare a termine soltanto la trama principale: siamo sui livelli di Red Dead Redemption e sulle sue 25 ore abbondanti di gioco. Ma naturalmente la storia principale è soltanto la punta dell'iceberg di contenuti che GTA V potrà offrire. E chi ama la serie, questo lo sa bene.

Questa parte dell'articolo, probabilmente tradotta erroneamente da chi ha pubblicato il testo sul GTAForums, ha fatto in breve tempo il giro del mondo facendo saltare un po' i nervi a tanta gente dato che circa 25 ore di gioco, pur essendo molte rispetto ad un gioco tradizionale di oggi, sono tuttavia poche rispetto ad un titolo maggiore della serie Grand Theft Auto.

Nella nottata di oggi, Adriaan, amministratore del GTAForums.com ha pubblicato una rettifica dopo aver contattato le sue fonti e nel suo messaggio afferma che Rockstar non ha mai detto o fornito i tempi di gioco durante la demo - il che spiega anche il fatto che nessuna rivista o sito presenti alla stessa sessione ne abbiano parlato. I rappresentati di Rockstar hanno semplicemente accennato ad una lunghezza che si può grossomodo paragonare a quella di Red Dead Redemption che Rockstar affermò poco prima della release avere una campagna da circa 30/35 ore di gioco - tra parentesi la durata di un gioco viene sempre comunicata dalle software house nel periodo finale della campagna marketing, non all'inizio quando generalmente il gioco stesso non è neanche stato completato al 100%.

In altre parole, dunque, GTA V avrà una campagna paragonabile sì a quella di Red Dead Redemption come affermato da Multiplayer.it, ma più ampia delle 25 ore di gioco accennate nell'articolo. Non sappiamo al momento sulla base di quali dati il sito italiano abbia dato una stima errata e siamo certi che si tratti solo di un errore in buona fede. Ovviamente siamo a disposizione di Greco e dello staff di Multiplayer.it per aggiungere a questa news una loro dichiarazione che possono inviarci via mail o pubblicare direttamente sul nostro forum.

A tutti voi utenti iscritti e non (e perché no? Iscrivetevi!) diamo appuntamento a domani con l'uscita del secondo trailer ufficiale di GTA V alle 17.00, a seguire pubblicheremo poi la nostra solita analisi e tanti altri contenuti. Restate connessi.

SOURCE: GTAForums.com | Multiplayer.it




GTA-Series.com is an Official Fansite Member of the Grand Theft Auto Rockstar Games Webring
Coding and graphics made by al[e]ssio & Daniel. Artworks and backgrounds made by Patrick Brown - View all the staff members
Best viewed in resolution width 1024 - XHTML 1.0 Strict, CSS2 and WAI level 2 valid - Major browsers and OS compatible